DIRITTO DI RECESSO

Helytia è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Helytia.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

IL DIRITTO DI RECESSO

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). Dal giorno in cui hai comunicato il recesso via mail a assistenzaclienti@helytia.it , hai 14 giorni per restituire i prodotti.

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione disponibile al momento dell'ordine. Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Helytia, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

TEMPISTICHE DEL RIMBORSO

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci A : assistenzaclienti@helytia.it

ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Helytia.it, ad eccezione di:

• articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
• articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
• giornali, periodici, riviste, cataloghi e vari materiali cartacei di supporto.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password